Responsabilità aziendale

La CibusBank rappresenta un progetto che nasce dalla volontà di dare vita ad un’istituzione che rappresenti uno degli aspetti fondamentali della nostra esistenza, l’alimentazione. La CibusBank ha l’ambizione di poter svolgere un ruolo importante, fungendo da banca del cibo

ALIMENTAZIONE ECOSOSTENIBILE

Responsabilità sociale e cibi sostenibili: un binomio sempre più inscindibile nel percorso verso una società più equa che eviti sprechi e si evolva preservando il benessere delle generazioni future.

Purtroppo la maggior parte delle aziende mette ancora al centro delle proprie strategie il profitto a scapito di valori molto più importanti come la giustizia sociale, l’etica e la sostenibilità in relazione al processo produttivo.

Per raggiungere questo obiettivo, CIBUSBANK ospita un archivio sempre più ampio e aggiornato di prodotti alimentari con informazioni sugli ingredienti contenuti, l’azienda produttrice e le specifiche del prodotto stesso.

Entro il 2050, la popolazione mondiale sarà di 9 miliardi di persone, e con tale crescita aumenterà anche la domanda alimentare. In più, le regioni più sviluppate del pianeta consumano più cibo di quanto necessitano e molti tipi di alimentazione sono ricchi di prodotti alimentari di origine animale che incidono negativamente sull’ambiente. Per garantire cibo a sufficienza per le generazioni future e al tempo stesso minimizzarne l’impatto ambientale, è necessario passare a produzioni alimentari più sostenibili e cambiare le nostre abitudini a tavola.

CIBUSBANK si adopera per promuovere un alimentazione sostenibile che significa consumare meno cibo ma di maggior qualità, sprecarne di meno e sostenere le filiere locali.